- Il Case Manager può visualizzare tutti i dettagli del caso, le domande associate, le informazioni sulla composizione del nucleo e gli strumenti per la presa in carico.
- Su GePI si può effettuare la valutazione multidimensionale, che è composta dall’Analisi Preliminare e dal Quadro di Analisi (in presenza di bisogni complessi)
- A tal fine è necessario fissare l’appuntamento in calendario. Il nucleo ha l’obbligo di presentarsi entro 120 giorni dalla sottoscrizione del Patto di Attivazione Digitale (PAD), anche in assenza di convocazione.
- Durante la Valutazione, tramite GePI è possibile indicare e/o confermare le caratteristiche dei diversi componenti del nucleo familiare ed eventuali cause di esclusione dagli obblighi di attivazione lavorativa. Alcune informazioni circa le cause di esclusione sono fornite da INPS e non sono modificabili dal Case Manager. Altre devono essere invece inserite dal Case Manager e verranno inviate a SIISL, affinché INPS possa procedere con la definizione degli obblighi cui è tenuto il beneficiario.